POISON RX Warning 2006 Boards - SurfTribe.it

POISON RX Warning 2006

06-10-2005
Boards

Al Tatto:
Finalmente un’altra tavola di Poison da provare. Chi ha conosciuto Paolo Iannetti sa che è un gran distruttore di tavole e una cosa che mi salta all’occhio di questa è la robustezza . il pads sulla prua per ammortizzare gli urti dalle alberate (chi prova le manovre sa che quando si sbagliano l’albero finisce sempre li) e per salvare la vela dalle abrasioni in più ha la punta della prua arrotondata per essere più robusta. Sotto le straps ci sono i bumpers per attutire i colpi nell’atteraggio dai salti. La costruzione è in carbonio e in s-glass . il pacchetto tavola  è sempre fornito con due belle pinne, sacca super imbottita e straps, il tutto ai massimi livelli, il che, se non contribuisce ad abbassare il prezzo di vendita, garantisce indiscutibilmente un ottimo rapporto qualità/prezzo.

salta all'occhio:
Dopo aver osservato le molte chicche costruttive non si può ignorare il look della tavola con enorme teschione sdentato che campeggia sopra e con ossa spolpate in zona pinna. Il teschio lo si è già visto sui prodotti Naish, ma qui devo dire che è trattato in modo ironico e simpatico, molto in linea con un prodotto aggressivo come una tavola Freestyle. Sicuramente non piacerà a tutti, ma è di sicuro effetto in acqua e a terra. Altra cosa da rilevare è il pro finish effetto sverniciato che contribuisce a rendere la Poison ancora più grintosa.

Alla prova:

…. Finalmente si parte!! Metto la tavola al lasco e noto che la tavola si libera con estrema facilità in planata e nonostante il suo volume si comporta molto bene nel chop. Dopo qualche bordo per si prende subito confidenza  e decido di provare una manovra metto la tavola al lasco per impostarla e noto una buona accelerazione  e un ottimo stacco.Hops e la manovra è chiusa. Devo dire che non capita spesso che con una nuova attrezzatura si chiuda una manovra al primo tentativo. la tavola è risultata subito molto facile da manovrare e devo dire ottima anche nello stacco che sicuramente facilita anche quelli meno bravi. Ottima e precisa anche nelle rotazioni grazie ai bordi leggermente arrotondati. Essendo una pura tavola Freestyle chi è meno pratico nota il classico andamento slashato dato dalla pinna pinna e dai bordi arrotondati, ma basta metterla al lasco ed il controllo aumenta così come la facilità di conduzione che spinge ad osare qualcosa di più. La tavola è stata provata anche con vento molto forte  e nonostante il volume si è comportata molto bene e mettendo la pinna più piccola che viene data in dotazione non ho mai sentito il bisogno di cambiare tavola. Una tavola molto equilibrata e piacevole da provare, ovviamente adatta ai freestyle oriented e non agli slalomari puri o ai freeriders più tranquilli.

LUNGHEZZA 241 cm
LARGHEZZA 65  cm
VOLUME 113 L
PESO 6.7 kg +/-4%
VELE UTILIZZABILI 5,0 - 8,0 m2
RANGE DI PINNE 38-46 cm
PINNA SERIE  23-24,5 US box
PREZZO LISTINO

LOOK FINITURE DOTAZIONE PARTENZA PLANATA VELOCITA’ MAX BOLINA  
3 4 3,5 3 2  
FACILITA' D'USO STRAMBATA VIRATA SALTI MANOVRE VENTO DEBOLE VENTO FORTE
4 4 3 4 3 4
VOTAZIONE MEDIA: 3,41
POISON RX Warning 2006
POISON RX Warning  2006
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...